Mangiare questo frutto ogni giorno può aiutarvi a perdere peso

Può una mela al giorno aiutarvi davvero a perdere peso?

La risposta secondo gli ultimi studi è: “sì”. Le mele infatti contengono composti non digeribili che promuovono la crescita di batteri buoni nel vostro intestino e che vengono associati con la perdita di peso.
Come è possibile perdere peso con le mele: questi composti di fibre e polifenoli, non vengono digeriti finché non vengono fermentati nel colon, dove agiscono come cibo per i batteri amici e aiutano il vostro corpo a battere i batteri cattivi che prosperano nel cibo spazzatura, questo è quanto dice Giuliana Noratto la dottoressa alla base di questi studi. Questo equilibrio microbico restaurato sembra ridurre l’infiammazione cronica, che aumenta il rischio di obesità, e aumenta la sensazione di pienezza e sazietà che vi fa aiuterà ad evitare l’eccesso di cibo.
“Le persone obese hanno un intestino fuori equilibrio”, dice Noratto. “Quindi cambiando i nostri batteri intestinali attraverso ciò che mangiamo, rendendolo simile a quella di una persona magra, potrebbero aiutarci a prevenire l’aumento di peso”. Nello studio ha visto anche l’utilizzo di topi. Alcuni topi obesi sono stati alimentati con composti a base di mele per un breve periodo e il risultato ha concluso che i topo obesi avevano nel loro intestino batteri intestinali simili a quella dei topi magri .

Ma che tipo di mele aiutano davvero a perdere peso?.

La Tart Granny Smiths (la mela verde) regna sovrana: contengono la più alta concentrazione di fibre e polifenoli rispetto ad altre varietà di mele come le Gala, McIntosh, e Golden Delicious.
Le mele non vi aiuteranno soltanto a perdere peso. Precedenti ricerche collegano le mele ad un sistema immunitario più sano, e a una riduzione del rischio di ictus, diabete, colesterolo alto e malattie cardiovascolari. Questi sono soltanto alcuni dei vantaggi legati alle mele e mangiarne una o due al giorno può solo migliorare la vostra salute.

Per quanto riguarda le torta di mele o le crostate? Vi aiuteranno a perdere peso?

Siamo spiacenti, questi alimenti non vi aiuteranno a perdere peso, la cottura distrugge i polifenoli presenti nelle mele.

Ovviamente non basta mangiare un paio di mele al giorno per perdere peso, ma seguire una alimentazione sana è il primo passo per perdere peso e rimettersi in forma.

Nota: Le informazioni presenti sul sito sono a fine divulgativo; non intendono e non devono sostituirsi a quelle fornite dai medici o altri professionisti a cui si raccomanda di rivolgersi.

Perdere peso grazie alla mela